Bando Industria 2015 MSE - The Web Fitting Room

Funding Scheme: Bando Industria 2015 del Ministero Dello Sviluppo Economico

• Program: New technologies for Made In Italy
  • Subarea C3: E-Commerce and market intelligence solutions
  • Theme: c3.3: Development and instrument application and business and marketing intelligence integrated solutions

Project Scientific Coordinator: Enrico Tronci

Project Total Funding: € 2,755,388.12

MCLab Sapienza University of Rome (UNIROMA1) Unit Funding: € 180,481.040

Starting Date: Expected June 2013

Project Duration in Months: 36

UNIROMA1 Unit Activity: our research activity focuses on design and developement of model checking based algorithms for fault-tolerant control of on-demand supply chain.

Project Consortium: 1) Analisi e Strategie di emrcato - A.S.M. (Coordinatore), 2) Dipartimento di Informatica - Università di Roma "La Sapienza" (Coordinatore Scientifico), 3) Egolab, 4) Log.In, 5) Aries Sistemi, 6) Web Site, 7) MPM, 8) Mexeco SrL, 9) AF Soluzioni SrL, 10) Consorzio Roma Ricerche

Abstract
L'obiettivo del progetto è la realizzazione di un sistema web based (eFitRoom) che, a partire da un camerino di prova (fitting room) sia virtuale che fisico, metta in comunicazione il cliente-utente con il fornitore della moda. Questi a sua volta userà le informazioni ricevute per cercare di soddisfare al meglio la richiesta e, nel contempo, le utilizzerà per ottimizzare il suo processo produttivo e distributivo.
Quanto sopra viene perseguito attraverso le seguneti attività. 1) Rilevazione a distanza delle misure del Cliente, mediante l'impiego di una cabina equipaggiata, in modo da rilevare automaticamente tutte le misure necessarie; 2) Presentazione di una collezione, completa di varianti ed accessori che, sulla base delle misure rilevate e di altre informazioni fornite dai Clienti, supporti l'Utente nell'individuazione di capi di abbigliamento rispondenti alle sue esigenze; 3) Acquisizione delle indicazioni del Cliente per la creazione di capi personalizzati, con presentazione degli stessi in forma virtuale (avater); 4) Accettazione degli ordini calcolo ed invio di informazioni di prezzo e tempi di consegna; 5) Gestione intelligente della Supply Chain per la produzione on demand; 6) Consegna dei capi richiesti, 7) Elaborazione dei dati raccolti dai Clienti e le scelte da essi effettuate al fine di supportare le scelte strategiche del management aziendale (datamining).